iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Borgomanero: la piscina comunale riapre sabato 12

Borgomanero: la piscina comunale riapre sabato 12

A Borgomanero riaprirà la piscina comunale sabato 12.

Ultimo aggiornamento: 08 Gennaio alle ore 10:21

Sabato 12 riaprirà la piscina comunale di Borgomanero in via Aldo Moro.

Sabato 12 riaprirà la piscina comunale di Borgomanero

Sabato 12 gennaio riaprirà  la Piscina Comunale di via Aldo Moro. Terminati i lavori di manutenzione, la struttura sarà nuovamente fruibile al pubblico.

 “Abbiamo ritenuto necessario intervenire con urgenza sulla vasca grande – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Elisa Zanetta –  riqualificandola  mediante il rifacimento dell’impermeabilizzazione, la posa di un nuovo telo e il rifacimento delle canaline laterali. Queste opere – continua Zanetta –  si sono rese necessarie in seguito ad alcuni problemi emersi dopo la riapertura nel mese di settembre e riconsegnano alla Città una struttura rinnovata ed efficiente, soprattutto dal punto di vista tecnologico. L’intervento, eseguito dalla ditta ITALPOOL s.r.l. Chieri (TO) e dalla ditta_Edilnova di  Borgomanero (NO), ha avuto un costo di circa 55.000 euro”.

I lavori vanno a completare una serie di importanti interventi sull’edificio, eseguiti durante il periodo estivo, che hanno contemplato l’adeguamento normativo di tutto l’impianto elettrico e la sostituzione dei sistemi di illuminazione ordinaria e di sicurezza, portando la spesa complessiva impegnata sull’impianto sportivo a circa 80.000 euro, oltre alla tinteggiatura interna della sala vasche, a spese del gestore.

“Crediamo fortemente – ha concluso Zanetta – nelle potenzialità della struttura; siamo convinti che il nostro intervento possa concretizzarsi in un buon servizio sportivo offerto alla Città”.