iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara
Festa e religione

Borgomanero in festa per la beata Vergine del Carmelo

Borgomanero in festa per la beata Vergine del Carmelo

Ecco il calendario stilato dal comitato del rione San Gottardo.

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio alle ore 08:00

Inizieranno martedì 16 luglio i festeggiamenti per la beata Vergine del Carmelo a Borgomanero.

Borgomanero in festa per la beata Vergine del Carmelo

Il rione San Gottardo di Borgomanero in festa per la beata Vergine del Carmelo, custodita nella chiesetta rionale di piazza XX Settembre. I festeggiamenti inizieranno martedì 16 luglio, con la tradizionale processione religiosa che partirà dalla chiesa di San Gottardo alle 20.30 per fare il giro del rione.

Mercoledì 17 luglio “Le mondane” e “Riciclette”

Il giorno seguente, mercoledì 17 luglio, a partire dalle 19.30 sarà disponibile il chiosco in piazzetta con cibo e bevande: si esibiranno poi in serata i due gruppi di musiche dal mondo de “Le mondane” e “Le Riciclette”.

Giovedì 18 la serata dedicata alle associazioni

La serata di giovedì sarà dedicata alle associazioni sportive del territorio, che si esibiranno in piazza San Gottardo, nel centro del rione, nelle loro specialità.

Venerdì 19 luglio serata pizza

La serata successiva di venerdì sarà dedicata alla condivisione di una grande pizzata in piazza. Dalle 19.30 (su prenotazione) si potrà mangiare in compagnia, sulle note della band “Rock and roll Jelly” e l’esibizione di un corpo di ballo country.

Sabato 20 la tradizionale cena del rione

Sabato 20 luglio in piazza si terrà la tradizionale cena del rione di San Gottardo. Il ricco menù sarà accompagnato dalla musica dei “Los Chitarrones”.

Domenica 21 continua la musica

Domenica 21 si inizierà all’ora dell’aperitivo a fare festa, sulle note del “3io Gino”. Dalle 19.30 sarà attivo (come sempre) il chiosco in piazzetta per bevande e cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *