INIZIATIVA L'album delle figurine storiche

BioBene, al castello di Novara tutti i volti del benessere FOTOGALLERY

BioBene, al castello di Novara tutti i volti del benessere FOTOGALLERY

Esposizione, street food, incontri e attività live.

Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2018 alle ore 09:39

BioBene, al castello di Novara tutti i volti del benessere. Esposizione, street food, incontri e attività in programma fino a domani.

BioBene, al castello di Novara tutti i volti del benessere

Si è aperto ieri pomeriggio al Castello di Novara il BioBene Festival. La manifestazione dedicata al benessere per sé stessi e l’ambiente è stata inaugurata da organizzatori, autorità cittadine e dai rappresentanti dei numerosi enti coinvolti. Giunta alla seconda edizione il festival è organizzato da Nova Eventi con il Comune di Novara, Fondazione Il Castello di Novara, LILT Novara onlus, Radio Onda Novara, Agenzia Turistica Locale Novarese, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Camera di Commercio e Assa Novara.

Alimentazione, bioedilizia, trattamenti energetici

Nell’area esterna del castello è stata creata un’area street food naturale e biologico mentre all’interno sono stati disposti gli stand degli espositori: alimentazione, bioedilizia, trattamenti energetici, editoria, attività sportive sono solo alcuni esempi di proposte per i visitatori. Presente anche un’area dedicata ai piccoli, uno spazio dove si svolgono gli incontri e i workshop e uno dove le estetiste di Confartigianato offrono la loro idea di benessere con trattamenti e massaggi.

Fino a domani

Il Festival si svolgerà ancora oggi, sabato 29 settembre dalle 10 alle 22, e domani domenica 30 dalle 10 alle 20. L’ingresso costa 3 euro, di cui uno sarà devoluto a Lilt Novara Onlus per sostenere il progetto di acquisto del macchinario scalp cooling che sarà dato in dotazione alla struttura di Oncologia dell’ospedale Maggiore di Novara. Questo strumento consente di ridurre sensibilmente la caduta dei capelli nelle donne che si sottopongono a chemioterapia.

Il programma delle conferenze

Questo il programma delle conferenze. Oggi alle 10.30 Lilt e Confartigianato presentano il progetto “L’estetica e l’acconciatura a supporto dei malati oncologici”. Alle 16 coaching e meditazione con Caterina Pisano di Anima Coaching. Marco Celada alle 17 sarà il relatore dell’incontro “Che TipAstro sei? Conoscere il proprio Tema Natale con l’Astrologia Attiva e il Coaching Astrologico per vivere meglio”. Domenica alle 11 “La Grotta di Luce” con Cristina Nardin e alle 16 tecnica di massaggio cinese Tui Na con Pierpaolo Bellini.

Attività live

Oggi alle 15 Workshop “Segnali divini ed esercizi di scarico” con Monica Sita. Performance di “Body Flying” alle 16 con Valeria Liotti; alle 17 “Meditazioni Attive di Osho” con Stefania Capolla; alle 18 teatroterapia con Stefania Grosso del Teatro delle Chimere. Domenica alle 15 performance delle scuole di danza che darà il via alla campagna Lilt for Woman per la prevenzione del tumore al seno; alle 16 workshop “Qj Gong” con Massimo Ribera; alle 17 “Risveglio con i cristalli” con Donatella Pederzoli.

Intrattenimento per i bambini

Infine nell’area bimbi venerdì intrattenimento con le scuole di danza, sabato laboratorio sui colori naturali di frutta e verdura con Kipol, domenica esperienze educative con l’associazione La Bellotta. Per altre informazioni www.biobenefestival.it.

v.s.