iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Bar della stazione: c’è un nuovo bando

Bar della stazione: c’è un nuovo bando

L'ha annunciato il sindaco Canelli in Consiglio comunale.

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio alle ore 19:46

E’ in fase di pubblicazione, da parte di Cento Stazioni, il nuovo bando per l’assegnazione del bar della stazione, chiuso dalla fine del 2018. Lo ha annunciato il sindaco Alessandro Canelli giovedì in Consiglio comunale, rispondendo alla mozione presentata dal Pd.

Bar della stazione chiuso da fine 2018

Nel documento, illustrato da Milù Allegra, si ricorda che “i nove dipendenti del bar hanno ricevuto la lettera di licenziamento collettivo” dopo che la società che gestiva l’esercizio, la francese Lagardère, ha deciso di chiudere non avendo trovato un accordo con Rfi sulla rimodulazione del canone di affitto, “giudicato troppo alto”.
«Siamo stati investiti della questione del bar qualche mese fa dalla Cgil, con cui abbiamo avuto diversi incontri – ha detto Canelli – Abbiamo subito cercato di aprire un canale di dialogo con Cento Stazioni, la divisione di Rfi che si occupa degli affitti commerciali, per cercare di trovare una soluzione prima del 31 dicembre, data di scadenza del contratto. Lagardère lamentava un affitto troppo elevato, ma una rimodulazione del canone non è stata possibile e Rfi ha deciso di pubblicare un nuovo bando».

l.c.