Auto rimossa dai vigili: i cittadini polemizzano su facebook e il comune li denuncia

E' avvenuto a Borgaro Torinese.

Auto rimossa dai vigili: i cittadini polemizzano su facebook e il comune li denuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto rimossa in sosta vietata, scoppia la polemica su Facebook con il Comune che viene accusato di voler fare cassa con i controlli della Municipale. Scatta la denuncia.

Auto rimossa in sosta vietata

Ieri mattina, martedì 4 settembre, la Polizia Locale è stata chiamata dal personale addetto al rifacimento della segnaletica stradale in Via delle Magnolie a Borgaro Torinese per la rimozione di un'auto in divieto di sosta.

L’intervento degli agenti

Giunti sul posto gli agenti hanno provveduto al normale controllo presso le banche dati ministeriali e l’auto è risultata essere oggetto di furto.

La polemica su Facebook e la denuncia

L’attività di vigilanza e controllo del Comando di Polizia Locale ha destato stupore da parte di alcuni cittadini su un gruppo locale di Facebook e alcuni iscritti hanno accusato il Comune di voler fare soltanto cassa. Le accuse diffamatorie esternate da alcune di queste persone saranno oggetto di denuncia penale. Gli interessati saranno convocati nei prossimi giorni presso il Comando per le attività di identificazione e denuncia.

Si profilano delle responsabilità anche nei confronti del gestore del gruppo locale del social network in quanto, rivestendo una posizione di garanzia di controllo per i post che vengono pubblicati, non hanno impedito l’azione delittuosa.

QUI IL COMMENTO DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE.

Seguici sui nostri canali