Evento

Arona: tutte le novità della 4° edizione di Corto Maggiore

Si terrà il 29 agosto.

Arona: tutte le novità della 4° edizione di Corto Maggiore
Pubblicato:
Aggiornato:

Arona tutte le novità della 4° edizione di Corto Maggiore targato Pro Loco. Si terrà giovedì 29 agosto in piazza San Graziano.

Corto Maggiore

E' ai nastri di partenza la 4° edizione di Corto Maggiore, serata evento tra cultura generale, cinematografica e spettacolo il cui palinsesto prevede la proiezione di corti selezionati, registi, attori, ospiti e interventi musicali, che torna ad Arona con una interessante rassegna di cortometraggi nazionali ed internazionali.

Nell'ambiente ideale quale è la piazza San Graziano, giovedì 29 agosto, si terrà la serata apprezzata in primis dai cinefili ma sicuramente godibile anche da un pubblico più ampio poichè è un vero e proprio piccolo spettacolo di intrattenimento.

Gli ospiti

E di due tra gli ospiti di quest'anno, la Pro Loco, organizzatrice dell'evento, vuole dare un'anteprima: <Questo perchè si tratta di due “aronesi benemeriti” con un talento speciale e una passione attiva per la nostra città - spiegano Alberto Tampieri e Camilla Botteselle - Avremo il piacere di ospitare infatti Simona Todescato e Piero Guazzoni ai quali consegneremo un riconoscimento ufficiale da parte di pro Loco Arona per le tante iniziative senza scopo di lucro organizzate ad Arona come il Corso di dialetto, la Mostre di Immagini e Paesaggi lacustri, le Rubriche ma anche per Arona Il Sorriso più Bello del Lago Maggiore, gruppo Facebook con 6000 iscritti, non politico e non polemico di Simona e per le argute poesie di Piero, aronese doc, che ascolteremo con piacere. E magari ne dedicherà una proprio a noi e alla nostra serata mentre vedremo scorrere belle fotografie>.

Sei i corti

I Corti saranno sei tra cui uno dedicato alla sensibilizzazione nei confronti del fenomeno della violenza di genere, tema sociale purtroppo molto attuale e Sturling, il nuovo Corto del giovane e talentuoso regista emergente aronese Rodolfo Gusmeroli, che, girato a Roma, tra toni pulp e richiami agli anni Settanta, orbita attorno al tema del rapporto tra nuove e vecchie generazioni, trattandolo in una maniera originale e mai vista prima. <A me Sturling è piaciuto molto, in particolare proprio la figura di Domino, supercattivo professionista alle prese con un conflitto generazionale, ed indubbiamente Rodolfo è davvero energico e brillante> commenta Botteselle.

L'accompagnamento musicale sarà eseguito dal cantante Gabriel Carini che si intercalerà tra le proiezioni e altre sorprese. <Presentatore d'eccellenza Fabrizio Zaninelli, anche ideatore del Festival con Pieluigi Parnisari che ringraziamo per l'organizzazione, per l'entusiasmo immutato in queste 4 edizioni e la voglia di fare. Sarà sicuramente una bella serata> concludono da Pro Loco Arona.

Seguici sui nostri canali