iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Arona Giornata ecologica sabato 13

Arona Giornata ecologica sabato 13

In caso di maltempo, l'iniziativa verrà sospesa.

Ultimo aggiornamento: 09 Aprile alle ore 08:00

Arona Giornata ecologica sabato 13 aprile con ritrovo alle 8.30 in piazzale Aldo Moro.

Arona Giornata ecologica

L’Amministrazione Comunale di Arona, in collaborazione con le associazioni CRI sezione di Arona, Amici del Lago, A.I.B “P. Zonca”di Arona-Montrigiasco, Protezione Civile “LE AQUILE” sezione di Arona, A.N Alpini di Mercurago, CAI, Montrigiasco Nostra, Felice Cavallotti di Dagnente, La Ruota di Mercurago e La Rocca nel Cuore, organizza la “Giornata ecologica – Mantieni Arona Pulita” che si svolgerà sabato 13 Aprile.

La quinta edizione

L’iniziativa, ormai giunta alla quinta edizione, ha lo scopo sensibilizzare le persone a provare orgoglio per i propri luoghi al fine di disincentivare lo scarico abusivo.
La giornata inizierà con il ritrovo in Piazzale Aldo Moro alle ore 8.30; i partecipanti, suddivisi in squadre si muoveranno per raggiungere le zone individuate per la raccolta dei rifiuti a bordo strada.
Le aree interessate coinvolgeranno sia le frazioni che le aree in prossimità del lago. I rifiuti raccolti verranno fatti confluire in cassoni appositamente predisposti grazie all’utilizzo di alcuni mezzi messi a disposizione dalle associazioni coinvolte.

La giornata si concluderà in Piazzale Aldo Moro alle ore 12:30.
Adulti e bambini sono invitati a partecipare muniti di guanti e di giubbino catarifrangente oltre, naturalmente, alla voglia di trascorrere insieme alcune ore all’aria aperta.
I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. In caso di maltempo, l’iniziativa verrà sospesa.