iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Area Sanremo, al Castello grande festa per gli aspiranti concorrenti del Festival FOTOGALLERY

Area Sanremo, al Castello grande festa per gli aspiranti concorrenti del Festival FOTOGALLERY

Successo della serata nonostante la pioggia con tanti artisti e ospiti.

Ultimo aggiornamento: 03 Settembre 2018 alle ore 09:51

Area Sanremo, al Castello grande festa per gli aspiranti concorrenti del Festival. Successo della serata nonostante la pioggia con tanti artisti e ospiti.

Area Sanremo, al Castello grande festa per gli aspiranti concorrenti del Festival

Al castello di Novara sabato sera è andata in scena la serata finale della prima tappa di finale interregionale di Area Sanremo Tour. Una grande festa per gli aspiranti concorrenti del Festival che venerdì e sabato hanno partecipato a stage e audizioni al Castello e all’Istituto Civico Brera. Una grande festa per tutta la città nonostante la pioggia, complice la presenza anche di nomi come Irama e Michele Bravi, molto attesi dai fan.

80 giovani hanno superato la selezione

Oltre a loro tanti gli artisti che hanno cantato e suonato le canzoni storiche e nuove del festival di Sanremo: i novaresi Claudio Macaluso e Mario Giordano, Luca Morganti, Accademia Langhi, Asd Pronovara 1881, Carol Beria, oltre a i Lost in blues, Jelenia Cervello e Lighea. A condurre Fabrizio Poli e Elena Foti, con la partecipazione di Luca Abbrescia del Milanese Imbruttito. Degli oltre 100 concorrenti che si sono presentati hanno superato questa fase in 80. Tra questi ci sono i novaresi Alessandro D’Alesio, Miriam Sarti e il duo Teos&Mattia.

Tanti ospiti e artisti

Gli organizzatori ringraziano i numerosi e sponsor e “la presenza delle istituzioni e delle aziende, l’assessore al Turismo e Cultura, Emilio Iodice, Fondazione Castello, il Presidente dell’AFI, il responsabile Piemonte di Allianz Bank, il Presidente della Pro Novara Gianluigi Rossetti. Un ringraziamento particolare va agli hotel Cavour, Italia, a Cannavacciuolo Caffè &Bistrot e all’Istituto civico Brera”. Il Comune di Novara ha omaggiato con le statuette della Cupola di San Gaudenzio il presidente dell’Orchestra Sinfonica Maurizio Caridi, il presidente di Anteros Nazzareno Nazziconi, il presidente dell’AFI,  Michele Bravi, Irama e la presidente dell’Associazione OroNero, Adriana Rombolà, organizzatrice della serata.  La finale è stata resa possibile grazie allo staff Francesca Ficara, Sonia Magaton, Simone Priolo, i driver, le hostess, la sicurezza con la regia di produzione di Simona De Melas.

v.s.