iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
1° Raggruppamento

Alpini novaresi al raduno di Savona

Alpini novaresi al raduno di Savona

Il Comune era presente con il proprio gonfalone e il consigliere Tredanari.

Ultimo aggiornamento: 07 Ottobre alle ore 16:22

Alpini novaresi ad raduno di Savona: c’era anche una nutrita delegazione di Penne Nere novaresi, domenica, al Raduno del 1° Raggruppamento Alpini che si è svolto domenica a Savona.

Alpini: anche da Novara al raduno di Savona

Alpini novaresi

Anche il Comune di Novara ha partecipato, ieri, domenica 6 ottobre, con il proprio gonfalone, al Raduno del 1° Raggruppamento Alpini (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia), che si è svolto a Savona. Novara, decorata Medaglia d’oro, ha sfilato con il proprio gonfalone e con una rappresentanza del Gruppo Alpini locale, alla presenza del presidente nazionale di Ana, Sebastiano Favero. In rappresentanza dell’amministrazione comunale novarese era presente il consigliere Angelo Tredanari.

A Novara il Raduno del 2022

La città di Novara si è proposta per accogliere il Raduno nazionale del raggruppamento Alpini nel 2022. Prossimo appuntamento con le Penne nere sarà il 147esimo anniversario della Fondazione delle truppe Alpine: la manifestazione si svolgerà a Novara sabato 12 ottobre dalle 9.30 presso il cimitero civico, dove verrà deposta la corona d’alloro al sepolcro del generale Cesare Magnani Ricotti, fondatore delle Truppe Alpine, e al sepolcro del capitano Mario Fregonara a cui è intitolata la sezione novarese degli Alpini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *