iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara
novità

A Mandello Vitta arriva la spesa a domicilio

A Mandello Vitta arriva la spesa a domicilio

Il servizio è stato attivato per sopperire alla totale mancanza di botteghe in paese.

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio alle ore 17:48

A Mandello Vitta non ci sono più botteghe alimentari. Fare la spesa in loco era diventato un problema, soprattutto per gli anziani che non possono muoversi. Ma questa settimana è arrivata una comoda soluzione.

A Mandello Vitta la spesa “telefonata”

Se in paese non è possibile uscire di casa per andare a fare la spesa, sarà allora la spesa ad arrivare a casa. E’ infatti partito lunedì il nuovo servizio di consegna a domicilio. L’organizzazione del recapito è nata su iniziativa dell’Amministrazione comunale di Paolo Patrioli per sopperire all’assenza di esercizi commerciali in paese. La spesa arriva direttamente sotto casa previa prenotazione telefonica. E’ stata messa a disposizione la sala polifunzionale al pian terreno del municipio per stoccare il materiale da consegnare.

«Il servizio è in via sperimentale»

Il servizio è gestito dall’Alimentari Ticozzelli di Vicolungo e sarà operativo lunedì, mercoledì e venerdì. Positive le impressioni del vicesindaco Maria Rosaria Gozzi e del consigliere Riccardo Fizzotti, presenti all’inaugurazione del servizio: «In una piccola comunità come quella di Mandello Vitta – riflettono – è sempre più importante potenziare e aggiungere nuovi servizi in particolare per i nostri anziani costruendo una fitta rete tra cittadini, istituzioni e realtà del territorio. Il servizio è in via sperimentale e nei mesi valuteremo il suo miglioramento», concludono.
ari.mar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *