iniziativa Iscrivetevi al Gruppo WhatsApp del Corriere di Novara
parcheggio sicuro

Maltempo, rimosso albero pericolante a Borgomanero

Maltempo, rimosso albero pericolante a Borgomanero

Le violente raffiche di vento hanno gravemente danneggiato un grosso castagno in prossimità del piazzale Melvin Jones.

Ultimo aggiornamento: 13 Agosto alle ore 07:30

E’ stato rimosso l’albero pericolante situato a pochi metri di distanza dalla rampa di accesso del parcheggio poiché avrebbe potuto cadere sulle auto o sui pedoni in transito.

Forte vento: rimosso albero pericolante rimosso

L’ultimo forte temporale che qualche giorno fa si era abbattuto sul Borgomanerese ha lasciato il segno. E solo per un caso fortuito non ha avuto conseguenze più devastanti. Le violente raffiche di vento hanno gravemente danneggiato un grosso castagno in prossimità del parcheggio di piazzale Melvin Jones, tra le scuole elementari “Dante Alighieri” e l’Oratorio Parrocchiale di viale Dante.  Un parcheggio molto gettonato dagli automobilisti in quanto non solo non è a pagamento ma anche per la sua vicinanza al centro cittadino,  raggiungibile dopo aver attraversato il vicino ponte della Valera. La pianta, situata a pochi metri di distanza dalla rampa di accesso del parcheggio avrebbe potuto cadere sulle auto o sui pedoni in transito.

Il sopralluogo e l’intervento della ditta specializzata

Sul posto per verificare lo stato di salute del castagno sono intervenuti i tecnici del Comune che hanno richiesto l’intervento di una ditta locale specializzata, “L’Azalea” che ha provveduto (nella foto di Panizza)  a rimuovere l’albero mettendo in sicurezza il parcheggio.
Carlo Panizza