iniziativa Simpatiche Zampette: gioca con il Corriere di Novara

Paura a Borgomanero incendio in discarica – LE FOTO

Paura a Borgomanero incendio in discarica – LE FOTO

Si è temuto anche per gli animali ospitati nel vicino gattile e canile.

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2018 alle ore 18:22

Incendio in discarica a Borgomanero, l’intervento dei vigili del fuoco.

Borgomanero: incendio in discarica di via Resega

A Borgomanero in via Resega poco prima delle 13 di oggi, sabato 21 aprile, un incendio si è sviluppato da un cassone di rifiuti indistinti. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, e sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento volontari di Romagnano Sesia. Le fiamme si sono sprigionate dall’interno di un cassone di rifiuti indistinti e ingombranti.

Le fiamme hanno interessato anche un’area di stoccaggio potature

I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un’autobotte, hanno impiegato circa 3 ore per spegnere il fuoco anche in un’adiacente area di stoccaggio sfalci da potature. Dopo lo spegnimento delle fiamme quindi i vigili del fuoco hanno smistato tutto il materiale bruciato per mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, personale dell’Arpa, la polizia locale e gli addetti dell’Asl novarese. Sono in corso le indagini per determinare cosa sia successo con esattezza, e se nell’aria si sono sprigionate sostanze inquinanti.

Intervento dei volontari del vicino canile

I volontari che gestiscono il vicino canile e gattile hanno dovuto isolare gli animali per evitare che venissero intossicati dal fumo.

 

2 commenti

l’initulità del NEU 112..tempo perso.
il caposquadra aib di borgomanero è giunto sul posto abitando a poche centinaia di metri, in quel momento in discarica c’era solo l’addetto e il titolare della fabbrica vicina; chimato più volte il 112 prima che arrivassero i VVF…
in discarica era presente l’idrante..ma pressione zero…han tentato loro 3 un primo attacco alle fiamme…ma senza successo visto che l’idrante sembrava un tubo dell’acqua-

Cioè la Discarica non ha un sistema antincendio? in genere in discarica sono cumuli di terre! non c’era nessuno in discarica in pieno giorno?