Paura a Borgomanero incendio in discarica - LE FOTO

Si è temuto anche per gli animali ospitati nel vicino gattile e canile.

Paura a Borgomanero incendio in discarica - LE FOTO
Pubblicato:

Incendio in discarica a Borgomanero, l'intervento dei vigili del fuoco.

Borgomanero: incendio in discarica di via Resega

A Borgomanero in via Resega poco prima delle 13 di oggi, sabato 21 aprile, un incendio si è sviluppato da un cassone di rifiuti indistinti. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, e sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento volontari di Romagnano Sesia. Le fiamme si sono sprigionate dall'interno di un cassone di rifiuti indistinti e ingombranti.

Le fiamme hanno interessato anche un'area di stoccaggio potature

I vigili del fuoco, intervenuti con un'autopompa e un'autobotte, hanno impiegato circa 3 ore per spegnere il fuoco anche in un'adiacente area di stoccaggio sfalci da potature. Dopo lo spegnimento delle fiamme quindi i vigili del fuoco hanno smistato tutto il materiale bruciato per mettere in sicurezza l'area. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, personale dell'Arpa, la polizia locale e gli addetti dell'Asl novarese. Sono in corso le indagini per determinare cosa sia successo con esattezza, e se nell'aria si sono sprigionate sostanze inquinanti.

Intervento dei volontari del vicino canile

I volontari che gestiscono il vicino canile e gattile hanno dovuto isolare gli animali per evitare che venissero intossicati dal fumo.

 

2018-04-21-PHOTO-00003381
Foto 1 di 4
2018-04-21-PHOTO-00003382
Foto 2 di 4
2018-04-21-PHOTO-00003384
Foto 3 di 4
2018-04-21-PHOTO-00003385
Foto 4 di 4
Commenti
Claudia Mannino

Cioè la Discarica non ha un sistema antincendio? in genere in discarica sono cumuli di terre! non c'era nessuno in discarica in pieno giorno?

Gian Luca

l'initulità del NEU 112..tempo perso. il caposquadra aib di borgomanero è giunto sul posto abitando a poche centinaia di metri, in quel momento in discarica c'era solo l'addetto e il titolare della fabbrica vicina; chimato più volte il 112 prima che arrivassero i VVF... in discarica era presente l'idrante..ma pressione zero...han tentato loro 3 un primo attacco alle fiamme...ma senza successo visto che l'idrante sembrava un tubo dell'acqua-

Seguici sui nostri canali